Rumors Wii 2

categoria: Games, pubblicato il

Dopo l’uscita del 3DS pare che Nintendo si prepari per la nuova generazione della Wii che, secondo le indiscrezioni, sarà annunciata al prossimo salone E3. A quanto pare questa volta non sarà solo il controller ad essere innovativo ma l’intero sistema. Il nome in codice della console è Project Cafè ma il nome sul mercato potrebbe essere Stream, e deriverebbe dal fatto che la console potrà diffondere il video anche in streaming sul controller che sarà dotato di un display da 6,2″ toch screen.

La console pare sarà dotata di macchine virtuali capaci di eseguire giochi o contenuti differentemente e contemporaneamete su ogni controller quest’ultimo sarà dotato di due stick analogici, di una videocamera e di quattro pulsanti frontali, 2 dorsali e 2 grilletti, e ovviamente di sensori di movimento HD. La produzione sarà affidata a Foxconn, con le prime consegne nel mese di ottobre. Questo potrebbe mettere Nintendo nelle condizioni di arrivare sul mercato in tempo per le festività natalizie. Ultime rumors parlano di società già al lavoro per produrre videogiochi, Rockstar pare abbia già sotto le mani un kit di sviluppo.

Le specifiche tecniche sono di tutto rispetto, GPU AMD R700, con prestazioni migliori della GPU Nvidia 7800GTX della PlayStation3. Il processore sarà simile a quello di XBox 360, ovvero IBM PowerPC con tre core, ma a una frequenza maggiore. La Ram sarà di 512mb, la risoluzione supportata sarà full HD con 3D stereoscopico. E’ probabile visto l’hardware che la console abbia dimensioni maggiori all’attuale.


I commenti sono chiusi.